la storia di uno che voleva apparare delle birre tramite gli annunci gugol

Thursday, December 6, 2007

l'importanza degli strumenti

Scrivo questo blog da una macchina con il case, era un celeron ma un mio caro amico mi ha regalato il suo processore ed è diventato un pentium 4. Nel montare il processore nuovo ruppi il sostegno della ventola e adesso la macchina sta in orizzontale, altrimenti perde i pezzi. Maledetto Newton. Essa è incastonata in un armadio e l' ho decorata con delle cartoline che riproducono delle copertine di "blue" per mimettizzarla. Le prese usb sono quasi tutte rotte; l'alimentatore, anche esso trapiantato da una altra macchina, sporge un po' e se non stai attento puoi prendere la scossa. Nel case ci sono 4 hard disk, uno è in realtà un infiltrato da 20 giga con win, che non è collegato alla scheda madre ne all'alimentazione, ma sta li, magari un giorno mi servirà. Un'hard disk è diviso in 2 partizioni, chiamate da me Musica e Film, dove appunto v'è un backup di musica e film. Un'altro hard disk è diviso pure lui, su una partizione c'è una Ubuntu 7.04 e su un'altra Kubuntu 6.10, ma quest'ultimo sistema operativo è sputtanato e serve solo per fare zapping malinconico tra i file di sistema corrotti e qualche foto sconcia. Sul terzo e ultimo hard disk c'è installata una ubuntu 7.10, che sto usando adesso. Hal 4000 (così si chiama la mia macchina) sta quasi peggio di me, un vero casino tra software e hardware. Ogni tanto si pianta e non vuole fare niente. Mi ricorda tanto me.
Prima o poi dovrà andare in pensione e prenderò un pc nuovo, spero molto "poi" perchè al momento sono povero e se non diventerò una blog star facendo tanti soldi con adsense continuerò a spendere la mia paghetta in bollette, fotocopie e pasta da discount.

No comments:

fai a pugni con dio!

Con Papa parolibero puoi comporre i messaggi del pontefice per la comunità cristiana. Scoprirai quanto è facile dire cose edificanti e di grande impatto.

papa.png